EFFE Collective a cura di Alex Liverani - LAMEZIA / 05 gennaio – 06 gennaio 2018 / Gioiosa Ionica

L'occasione per conoscere e scoprire EFFE Collective, il nuovo collettivo composto da Valentina Procopio, Giuseppe Cremona, Domenico Mendicino e Francesco Sirianni..

Si parlerà dell'importanza della collaborazione in campo fotografico e di quanto sia fondamentale la condivisione quotidiana, in un ambito che troppo spesso, vede gli interpreti lavorare in assoluta individualità.
 
PARTI / Terre Multiple a cura di Tonino Sicoli e Tommaso Evangelista - BOLOGNA / 16 aprile – 14 maggio 2016

Presso lo Spazio Espositivo Forum Vittoria di Bologna la mostra “PARTI / Terre Multiple. Francesca Ferraiuolo, Domenico Mendicino, Antonella Rocca”. La mostra, visitabile fino al 14 maggio, è organizzata in collaborazione con il MAON, Museo d'arte dell'Otto e Novecento di Rende (Cosenza).

La mostra rientra in un progetto itinerante che partito dal Centro “L. Di Sarro” a Roma, prevede tappe in luoghi espositivi di alcune città italiane, con mostre diverse curate da critici differenti, ma coordinate fra di loro.
 
PARTI / Paradigmi di Itinerari Creativi a cura di Tonino Sicoli - ROMA 12 febbraio – 4 marzo 2016

Presso il Centro Di Sarro di Roma la mostra “PARTI / Paradigmi di itinerari creativi. Francesca Ferraiuolo, Domenico Mendicino, Antonella Rocca” organizzata in collaborazione con il MAON, Museo d'arte dell'Otto e Novecento di Rende (Cosenza) e sponsorizzata della BCC Mediocrati.
 
Petits Bijoux a cura di Andrea Romoli Barberini - ROMA 19 dicembre – 31 gennaio 2014

Babylon Gallery, Petits bijoux: un nome, un titolo; una galleria, una mostra; ma soprattutto un modo chiaro per esprimere un concept che si basa sull’idea di molteplicità. Molteplicità dei linguaggi, quindi delle proposte e delle generazioni che se ne fanno portatrici, che nel restituire uno scenario programmaticamente ampio e variegato, si apre allo sguardo libero e attento alle diverse voci del presente di collezionisti e appassionati. Petits bijoux è una mostra collettiva in cui si presenta il lavoro di maestri storicizzati ma anche di artisti consolidati e giovani emergenti per documentare e proporre, attraverso le opere, diversi luoghi espressivi, generazionali e, non da ultimo, geografici.